10 incredibili spiagge dove fare il bagno!

Se sei alla ricerca di curiose spiagge dove passare magari le tue prossime vacanze, beh in questo articolo ne abbiamo trovate 10 davvero incredibili, sparse per il mondo ognuna con una sua particolarità alcuni quasi surreali. Non ci credi? Continua a leggere

Pulanu’u- Hawaii

Punalu’u Beach
Punalu’u Beach

Pulanu’u : la spiaggia nera delle Hawaii (Il nome dice già tutto). Nello stato americano delle Hawaii, sulla Big Island c’è la più famosa spiaggia di sabbia nera del mondo, la Punalu’u Beach. Questa spiaggia è totalmente ricoperta da minuscoli granuli neri, creati dalla lava che, scorrendo verso l’oceano, esplode e si raffredda quando lo raggiunge, formando cosi il basalto (Il basalto è una roccia effusiva di origine vulcanica, di colore scuro o nero). Una spiaggia simile la trovate su Stromboli.

Pink Sand Beach – Bahamas

Pink Sand Beach
Pink Sand Beach

Pink Sand Beach : la spiaggia rosa di sabbia delle Bahamas. Siamo sull’isoletta diHarbour Island,lunga circa 3.5 miglia e larga 0.5, accessibile solo in barca, ed ecologicamente corretta (si gira solo in car elettrici e bici), situata a nord della grande isola di Eleuthera. Anche qui il nome dice già tutto, l’erosione dei coralli da parte dell’acqua le ha portato questo bellissimo color pink maialino! (questa la trovate anche in Grecia)

Mudhdhoo – Maldive

Mudhdhoo
Mudhdhoo

Mudhdhoo : la spiaggia bioluminescente alle Maldive. Ebbene sì, le Maldive possono essere ancora più belle. Gli oceani diventano stelle grazie alla presenza di phitoplancton bioluminescente che agitato dalle onde risplende. A contatto con gli agenti esterni, questi micro organismi che compongono il fitoplancton reagiscono producendo una luce blu che illumina la notte e lascia di stucco visitatori di ogni parte del mondo.

Hidden Beach – Messico

Hidden Beach
Hidden Beach

La spiaggia nascosta in Messico. Questo paradiso segreto ha avuto origine agli inizi del 1900, quando è stato creato un sito di bombardamento fuori dall’area, la copertura di una grotta saltò via regalando questa perla nascosta.

White heaven Beach – Australia

Whiteheaven beach
Whiteheaven beach

Whitheaven : ll paradiso bianco in Australia. La Whiteheaven beach non è solo un paradiso per i fotografi ma è stata nominata la spiaggia più eco-friendly del mondo! Le bianche spiaggie contengono una grande quantità di silicio che non trattiene il calore e consente a tutti i turisti di camminare scalzi anche nei giorni più soleggiati.

Coromandel – Nuova Zelanda

Coromandel : la spiaggia ad acqua calda in Nuova Zelanda Assicuratevi di aver portato con voi una pala, qui potete scavare la vostra personale Spa, la spiaggia è geotermica ed ha una temperatura naturale di 64°!

Maho Beach – Sint Maarten

Maho Beach
Maho Beach – Foto Bloggaviaggio.com

La spiaggia Maho a St.Marteen. Qui potete salire e toccare un aereo non appena atterra vicino a voi. La spiaggia è stretta tra il mare e la pista n. 10 dell’Aeroporto Principessa Juliana di St.Maarten, che dista appena un centinaio di metri dalla costa. Perciò gli aerei in arrivo/partenza sorvolano la spiaggia a bassissima quota, il che ha fatto della località un’attrazione turistica.

Chandipur – India

La spiaggia Chandipur in India. Ogni mattina il mare di questa spiaggia scompare, ritirandosi di ben 5km dalla costa. Questo permette ai visitatori di camminare in mare ed esplorarne il fondo con i piedi, ma attenzione al ritorno del mare che è piuttosto veloce ed improvviso! Il fenomeno avviene due volte ogni giorno!

Big Major Cay – Bahamas

Big Major Cay
Big Major Cay

La spiaggia dei maiali, Big Major Cay, Bahamas. Questa spiaggia è popolata da maiali selvatici che nuotano, si godono ed oziano in queste acque cristalline delle Bahamas.

Fort Bragg – California

La spiaggia di vetro, Fort Bragg California. Questa spiaggia è ricoporta di vetri, scartati, lavati e lavorati dal mare; provenienti da anni di vetri buttati via. Se ne possono trovare di simili alle Hawaii; è splendente!

Potrebbe interessarti anche: