Costruito per le celebrazioni dell’anno 2000, il London Eye sembra aver catturato l’immaginazione di tutti i visitatori a Londra. Ora è una delle attrazioni in assoluto più popolari.
Si tratta della classica ruota panoramica, una ruota gigantesca grande 135 metri di altezza che offre un giro panoramico di 30 minuti.
Il London Eye si trova proprio nel cuore turistico di Londra, (di fronte al Big Ben dal Tamigi), con splendide vedute. In una giornata senza foschia lo spettacolo è letteralmente magico!
Siccome questa attrazione è stata originariamente sponsorizzata dalla British Airways, le capsule e i giri vengono chiamati voli. Il London eye sii trova lungo il Tamigi, sulla sponda opposta al Big Ben.
Ogni capsula ruota su uno speciale dispositivo studiato per tenere tutti in piedi, mentre la ruota compie una rivoluzione lenta ma progressiva.
Ogni capsula è inoltre dotato di climatizzatore d’aria per garantire il massimo comfort ai visitatori, indipendentemente dalla tempratura estrena. Dalla ruota si possono vedere le case gotiche del Parlamento, l’Abbazia di Westminster, il Tate Museum, il Tower Bridge e per non parlare dei tratti più lunghi e più complicato stile del famoso fiume Tamigi.
Visto il grande successo del London Eye, la coda per fare il giro è pressochè garantita. Per lo stesso motivo la zona è strapiena di fast food dove poter mangiare o comprare il pranzo da consumare in coda.
Il prato adiacente sarebbe molto più bello e sfruttabile se non fosse pieno di venditori ambulanti di cibo e se i consumatori di cibo fossero più educati. La spazzatura è infatti moltissima.
Dati rilevanti su London Eye:
- Il giro dura 30 minuti
- Ogni capsula contiene al massimo 28 persone
- Sono ammessi solo piccoli zaini
- Non è possibile portare cibo e bevande a bordo
- Se si prenota on line in anticipo è previsto uno sconto
- Per il biglietto economico bisogna arrivare 30 minuti prima dell’orario previsto
Orari di apertura: 10:00-20:00 (21:00 / 21:30 giugno a settembre)
Come arrivare a London Eye:
Stazione della metropolitana di Westminster si trova di fronte al London Eye sul lato opposto di Westminster Bridge. Waterloo Station è ugualmente vicino, ma il cammino da Westminster Station è più interessante, passando accanto al Big Ben e dovendo attraversare il Tamigi.