Ecco qui  una raccolta delle domande che mi vengono chieste più spesso dai lettori di questo blog. Cercherò di mantenere aggiornata questa sezione man mano che risponderò alle vostre domande.

Domande generali (1)

Barcellona: consigli su luoghi e locali/ristoranti???

Barcellona sicuramente è una delle città spagnole ricche di posti da visitare, se ti piacesse l’architettura non puoi perderti

Le case di Gaudì:

  • Casa Batlló

    dove si può ammirare il primo piano e la veranda all’ultimo piano, ti consiglio di prendere l’audio guida!

  • La Pedrera

    dove si possono visitare gli ultimi due piani e l’ingresso pure qui ti consiglio l’audio guida e un paio di scarpe comode per via dei sali e scendi della terrazza!

Parco Güel uno dei parchi più belli che ho mai visto creato sempre dal genio di Gaudì.

Visita il museo di Picasso con tutte le sue opere giovanili si vede il percorso creativo di un genio.

La Sagrada Familia ti consiglio di visitarla solo dall’esterno perchè  è ancora un cantiere aperto e il costo del biglietto non è molto economico. Per il resto visita plaza de Espanya dove la sera fanno uno spettacolo molto suggestivo con la fontana.

La Rambla la strada degli artisti.

Per i locali e ristoranti evita i locali che si trovano sulla Rambla sono trappola per i turisti! Nomi di locali particolari non li ricordo a Barcellona ci sono stato la prima volta nel 2005 e la successiva nel 2008 e sinceramente non ricordo i nomi dei locali in cui sono stato. Però sicuramente Francesca di Travel’s Tales ha scritto qualcosa di interessante su Barcellona.

Inviami la tua domanda

Se non avessi trovato la domanda che cercavi contattami, cercherò di risponderti e aiutarti il più possibile.