Ciao!! Chi sono? Mi chiamo Giuseppe Trisciuoglio, sono nato negli anni ’80, gli anni della musica Rock. Lavoro come Java Senior Developer (programmatore java :D)  per una società d’informatica di Roma.

Giuseppe Trisciuoglio - Istanbul

Io che cerco di mimetizzarmi tra i turchi a Istanbul

Le mie passioni sono tre: Internet, Vasco Rossi e i Viaggi. Navigo nell’oceano di internet da quando ho 13 anni, il web era ancora 1.0, i social networks ancora non esistevano e Larry PageSergey Brin ancora non aveva creato il loro motore di ricerca.

La mia seconda passione è Vasco, lo ascolto da sempre.  Ho visto così tanti suoi concerti che non mi ricordo più qual è stato il primo (ovviamente scherzo :P). Quest’estate ho conosciuto il fondatore di VascoFans.it di cui prima di tutto sono diventato amico e successivamente un suo fedele e fidato collaboratore.

Ma parliamo della mia passione più importante: viaggiare. Viaggio da quando ho 8 anni. Ancora ho chiara nella mente la prima volta che ho preso un aereo. Un volo Alitalia da Roma per Palermo, io e mio fratello partimmo da soli o meglio accompagnati da una bellissima hostess. Dal quel momento ho capito che viaggiare sarebbe stata la mia vita! Ho esplorato 3 continenti, ho visitato le città più belle del mondo e ho perfino avuto qualche esperienza di vita all’estero 😀 che dire un vagabondo vero e proprio. Il mio inglese è così maccheronico che a volte non so neanch’io come la gente riesce a capirmi e in quei momenti penso che la lingua dopo tutto in un viaggio non è così importante! Sempre se non si finisce in galera vaglielo a spiegare a un cinese o a un turco che sei innocente! 😀

Quest’estate mi è passata per la testa l’idea di creare un piccolo viaggio nelle capitali europee. Avevo appena visto il film di Riccardo Grandi (Tutto l’amore del mondo) quando vedi pellicole di questo genere raramente riesci a fermare i tuoi pensieri. Vagano e ti fanno immaginare cose impossibili. Raccontando questa idea a un mio amico, mi ha dato lo spunto di creare un blog.

Un blog che sarà come un viaggio, racconterà si il mio viaggio, le mie emozioni e le mie esperienze ma soprattutto voglio regalare a voi tutto questo.

Se vuoi seguirmi,  mi trovi su Facebook, su Twitter, su TripAdvisor e su Google+.

Vuoi contattarmi? Fallo e cercherò di risponderti il prima possibile, avrai sempre una mia risposta, ovviamente viaggi permettendo! 😛