Scuola di equitazione Spagnola a Vienna

Oggi torno a raccontarvi del progetto della mostra fotografica di Vienna, vi parlerò della famosa scuola di equitazione spagnola che si trova nel cuore della capitale austriaca. Purtroppo durante il mio weekend non ho fatto in tempo a visitare la scuola o ad assistere a una delle lezioni o a uno degli spettacoli che a quanto sembra siano un’esperienza unica nel suo genere.

Perché questa scuola è così famosa? Perché è dal 1572, anno in cui è stata fondata, che viene praticato l’insegnamento classico dell’equitazione. E’ la scuola di equitazione più antica del mondo. Prende il suo nome dalla unica razza di cavallo utilizzata all’interno della scuola: Lipizzana.

Scuola equitazione spagnola

 

Gli orari degli spettacoli e degli allenamenti li potete trovare sul sito della scuola, vi consiglio di prenotare via internet anche i biglietti per gli spettacoli così facendo eviterete le classiche lunghe attese per acquistare il biglietto ed eviterete anche il rischio che tutti i posti disponibili siano finiti.

Vi state chiedendo cosa c’entra la scuola di equitazione con Mark Jenkins? Veramente me lo chiedo anch’io 😀 no, scherzo. L’artista americano sta realizzando una statua su questo simbolo della città. Ma mi chiedo una cosa: “cosa c’entra la bambina che si vede nella foto?” Lo scoprirò il 20 ottobre quando sarò a Milano per la mostra.

jenkins scuola equitazione vienna

Però se qualcuno di voi immagina cosa vorrà rappresentare l’artista americano mi lasci un commento!


  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter