
Giovedì scorso insieme alla mia amica Simona siamo andati a mangiare due bocconi a Trastevere, era un po’ di tempo che non si stava insieme, causa i miei tremila viaggi e impegni e così abbiamo deciso di fare due chiacchiere davanti a un bel piatto di carbonara.
Il locale che abbiamo scelto per mangiare è stato La Scaletta un hostaria tipica romana con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La Scaletta si trova su Via Della Scala, al n°8, nel cuore del quartiere di Trastevere a pochi passi dalla famosa piazza Santa Maria in Trastevere. Dove d’Estate potrete assistere a molti esibizioni di artisti da strada.
Il ristorante è molto caratteristico, il personale e il classico romanaccio de core e i prezzi sono veramente lowcost!
I piatti offerti dal ristorante sono tutti i classici della cucina romana la carbonara, i gnocchetti con il pomodoro e il basilico, la cacio e pepe, la boscaiola e secondi come l’abbacchio scotta dito, le scaloppine. Io e la mia amica Simona vi consigliamo caldamente di provate la carbonara e i gnocchetti al pomodoro, che sono qualcosa di unico!
Oltre ai due primi piatti abbiamo preso una bruschetta al pomodoro e un litro di romanella.. il conto è stato di 20 euro in due. Ho fatto il galantuomo e ho pagato anche per lei. La serata si è conclusa con tante risate e una bella passeggiata a Trastevere.
La Scaletta
Via Della Scala 8, Trastevere – Roma
Telefono 06 5816317
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter
5 Risposte a La Scaletta: un ristorante Low Cost a Trastevere
Davide
marzo 6th, 2012 alle 18:12
La Scaletta è un locale che ho frequentato tanto tempo fa e leggere la tua recensione mi ha fatto fare un bel salto nel passato tra nostalgia e piacere del ricordo. Sono contento che abbia mantenuto la sua atmosfera e la qualità dei cibi ad un prezzo abbordabile. Dovrò tornarci prima o poi.
Grazie per il tuo articolo e le emozioni che mi ha dato.
Valentina
marzo 20th, 2012 alle 15:21
Interessante, non lo conosco!
Giuseppe
marzo 20th, 2012 alle 15:35
E’ un posto low-cost senza troppe pretese, si mangia bene e si spende poco l’unico neo è che il ristorante è un po’ piccolo!
giacomo
maggio 27th, 2012 alle 12:13
ottimo davvero si mangia bene e si paga poco.
elena
novembre 11th, 2013 alle 21:14
Ottima cucina,ottimo rapporto qualità prezzo! Da tornare!