Dove dormire a Roma a Trastevere

Un romano di Roma che non dorme a casa sua? Ogni tanto, purtroppo, capita anche a me :D il motivo è semplice:  mi è venuta a trovare una amica da fuori e per comodità ho preferito alloggiare con lei. Qualche mese fa mi ha contattato il responsabile delle comunicazioni di Roomorama, un portale di intermediazione tra chi vuole affittare un’appartamento o una stanza e chi cerca qualcosa di diverso da un hotel, e mi ha invitato a provare i loro sito. Detto Fatto.

Appartamento Roma Trastevere

Prima di parlare dell’appartamento voglio spendere giusto due parole su Roomorama. E’ nato nel 2009 negli USA e oggi conta 4 sedi in giro per il mondo ed ha disponibili più di 3000 appartamenti. Il portale è molto semplice da usare, la grafica è molto carina, ma soprattutto con due semplici click si è subito registrati grazie ai pulsanti sociali di Facebook e Twitter.

Trovare l’appartamento più adatto alle mie esigenze è stato un vero gioco da ragazzi. Mi è bastato inserire la città, Roma,  il periodo del soggiorno e selezionare tutte le caratteristiche che volevo avesse l’appartamento. Mi serviva una casa con almeno due stanze, internet  e come zona  Trastevere. Dopo un secondo avevo già una ventina di appartamenti tra cui scegliere.. Guardando le foto e buttando un occhio sul prezzo ho deciso di contattare un paio di proprietari. Dopo neanche un ora avevo ricevuto la prima  risposta, la prenotazione è stata velocissima. Un’altra cosa che mi è piaciuta di Roomorama è la tutela sul pagamento, il portale infatti vi rilascerà un codice/voucher da consegnare al proprietario solo al momento del checkin, una specie di assegno che vi tutelerà sulle truffe.

Appartamento a Trastevere

L’appartamento, Trastevere typical and cozy, è molto carino, ottima posizione e molto pulito. Si trova precisamente a Via Luigi Santini n° 7 a pochi metri da Piazza Santa Maria in Trastevere. Che per chi non lo sapesse è la piazza più importante del quartiere romano. Una cosa che mi ha piacevolmente stupito è che l’appartamento è ben insonorizzato. Dormire nel quartiere della movida romana e sentire pochissimi schiamazzi notturni per me è stato fantastico.

Appartamento a Trastevere

L’appartamento ha due stanze, un’ampia cucina, il bagno e un piccolo giardino. I termosifoni sono autonomi quindi se avete caldo o freddo potete giostrarvela come preferite. La proprietaria Ada è stata molto disponibile fin da subito, ha risposto a tutte le mie domande, che dire sono molto soddisfatto di come ci ha trattato. Il prezzo è stato buono 70€ a notte per essere un appartamento e non un hotel è stato abbastanza economico.  Lo consiglio :)


  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter