
Ieri Angelo Zinna un backpacker italiano (l’ho intervistato l’anno scorso, si brave è quello con gli occhi azzurri, carino! Poi vi do il suo contatto Facebook) mi ha “taggato” in un post intitolato i miei 7 link! Una specie di catena di Santa Antonio dove un blogger sceglie altri 5 blogger per scrivere un post contenete i link ai 7 miglior articoli che ha scritto suddivisi in categorie. Creando così una sorta del meglio del meglio del web (ottima tecnica per ricevere backlink :D). Lui è stato il primo blogger italiano a farlo… mi potevo perdere questa occasione? Ovviamente no, ed ecco la mia lista! I blogger che ho scelto mi devono taggare (mettere un link verso questo articolo), non l’avevo capito, comunque in questo articolo in inglese è spiegato tutto.
1. Il post più bello
Il viaggio in solitaria: una droga! – Il post più bello che ho mai scritto, cazzo tornato da Budapest avevo un energia dentro che ero pronto a conquistare il mondo. Cazzo ragazzi non potete capire quanto mi manca far un viaggio da solo… basta deciso ora ne organizzo uno! Scusate per aver scritto la parola Cazzo due volte ops ora son tre 😀
2. Il post più popolare
101 cose da fare prima di morire – 3 è meglio di 2 – La sfida fatta insieme ad Angelo e Giulia sulle cose da fare prima di morire.
3. Il post più controverso
Si può vivere viaggiando? – La domanda del secolo! Ancora non sono riuscito a trovare la risposta e ogni tanto ci penso se è veramente possibile passare una vita in giro per il mondo viaggiando. Senza una fissa dimora. Dopo aver conosciuto Thelma sabato scorso potrei pensare di si ma ho ancora qualche piccolo dubbio.
4. Il post più utile
Viaggiare da soli: dove andare? – Una piccola guida su come scegliere la destinazione per un viaggio in solitaria. Il post più utile che abbia scritto.
5. Un post di cui il successo mi ha sorpreso
Gli 8 compagni di viaggio da cui stare alla larga – Un post scritto per prendere in giro la mia ultima compagna di viaggio (Chiara ti voglio bene ma a Vienna ti ho odiato) ancora non mi è molto chiaro il successo di questo post… va beh… mi ricordo solo che mentre lo scrivevo mi stavo pisciando sotto dalle risate!
6. Un post che non ha ricevuto l’attenzione che meritava
Perché viaggiare da soli? – Si è vero è stato condiviso su facebook un sacco di volte… ma per me non ha ricevuto l’attenzione che meritava. In questo articolo ho spiegato i motivi per cui vale la pena viaggiare da soli almeno una volta nella vita. Non hai mai viaggiato da solo? Oddio è meglio che chiudi la finestra del browser allora 😛
7. Un post di cui sei orgoglioso
Come organizzare un viaggio a Vienna – Perché nessun blogger l’aveva fatto prima. Il primo esempio di SocialPost e io l’ho fatto! Va beh ora però stiamo calmini, mica ci possiamo montare la testa per così poco. 😀
Questi sono i miei 7 articoli, ecco di seguito la nomination dei 5 blogger che devono/vogliono continuare questa stupida catena di San Antonio, condividendo i loro migliori link:
- Serena Puo(t)i di Mercoledì tutta la settimana (Scelgo lei perché so che ama queste cazzate)
- Alessandro Bertini di Girovagate (Perché ama giocare, è un toscanaccio doc)
- Federica Piersimoni di Viaggi Low Cost (Non credo che lo farà ma tentar non nuoce)
- Pietro Pastorelli di Pietro Pastorelli Lifelog (Perché mi legge sempre ed è simpaticissimissimo)
- Michele Cirillo di Luci Distorte (Perché se so fare qualche foto decente è anche merito suo)
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter
3 Risposte a I miei 7 Link un viaggio nella storia del blog
Angelo
febbraio 16th, 2012 alle 01:14
Il piu` veloce!
Giuseppe
febbraio 16th, 2012 alle 01:16
si si, grazie non sapevo che scrivere 😛
Alessandro @ Girovagate
febbraio 16th, 2012 alle 12:42
proprio due giorni fa avevo scritto che odio le catene di S.Antonio… 😀
ma l’idea è carina e poi – è verissimo – sono un giocherellone
ok, i backlink servono ad accrescere la visibilità, ma in fondo a che serve tutto ciò se il blog non piace a chi ci clicca sopra? Il succo secondo me è sempre lo stesso, se non piaci, non piaci.. non puoi per farti piacere per forza! (Ti piace? :S)