Gli 8 tipi di compagni di viaggio da cui stare alla larga

Viaggiare da soli è bello ma ogni tanto si sente il bisogno di condividere un viaggio con qualcuno… però non tutti sono degli ottimi compagni di viaggio ecco una semplice lista sui peggiori compagni di viaggio con cui ho avuto il piacere di viaggiare.

Il Travel Blogger

Twitta, posta su facebook, fotografa tutto minuziosamente con il suo telefonino di ultima generazione. Ha sempre in mano il suo smartphone alla ricerca di una connessione wifi che gli permetta di condividere sui social networks qualche cosa di fico. Sì, lo ammetto faccio parte di questa categoria. Non tutti i nostri amici capiscono la nostra voglia di condividere e raccontare live la nostra esperienza. Odioso.

Travel Blogger

Il Taccagno

In questo periodo di crisi tutti dobbiamo stare attenti a non spendere i nostri soldi in stupidaggini. Il compagno di viaggio taccagno è peggio, viaggia e non vuole spendere neanche un euro per visitare musei o chiese. Si accontenta di vedere tutto dal di fuori. Preferisce mangiare al Mc Donalds e non assaggiare qualche leccornia tipica del paese che si sta visitando. Non vuole mai prendere un taxi e preferisce farsi 10 km a piedi. Si lamenta se capita un imprevisto per il quale c’è bisogno di spendere qualche euro in più. Da evitare.

Il Taccagno

Il Fedele

E’ colui che crede solo all’ultima edizione della guida cartacea più blasonata. La guida è la sua bibbia, non la lascia mai. Tu non sei nessuno per dirgli che la guida si sbagli o che quel museo delle cere non è poi così interessante da visitare. La guida consiglia di andare a vedere il tramonto dal grattacielo più lontano della città, si deve fare punto e basta. Solo la guida può dire cosa fare o no. Da strappargli la guida.

Il fedele

Il Lamentoso

Il mio compagno di viaggio preferito. Si lamenta di tutto dal caffè che non è quello italiano. Ti ripete in continuazione che in Italia si mangerebbe meglio anche nel peggior ristorante. Si lamenta perché si è camminato troppo e che lui era venuto in vacanza per riposarsi e non per fare un tour de force! Non gli va bene niente, tutto quello che farete sarà motivo di lamentele. Da lasciare a casa.

il lamentoso

Il Finto Viaggiatore

Ha girato il mondo, ha visto i posti più belli del pianeta, parla alla perfezione 10 lingue ma al primo problema viene lì a chiederti aiuto perché sa che il vero viaggiatore sei tu e non lui. Ti racconta mille avventure in paesi sconosciuti e quando gli chiedi qualche dettaglio in più ecco che escono dalla sua bocca le paroline magiche: “Non lo ricordo, è passato tanto tempo.“. Cazzaro.

Il fedele

Il Tuttologo

E’ il peggiore trai peggiori. Come si capisce dal nome il tuttologo sa tutto di tutto. Conosce alla perfezione tutta la guida Lonley Planet a memoria della destinazione e quindi per lui la sua parola è legge. Non si può mai contraddire e quando lo proverete a fare… inizierà una vera guerra. Sapientino.

Tuttologo

Il Fotografo

Forse il meno peggio :D . Il fotografo viaggia alla ricerca dello scatto da portare a casa. E’ un cacciatore e come tutti i cacciatori sa aspettare ore e ore intere. Il fotografo ha un tempo diverso rispetto al viaggiatore tradizionale, amano perdersi nei luoghi e ammirare ciò che li circonda per cogliere il particolare che solo loro sanno notare. La loro attrezzatura è la cosa più importante, non vogliono essere disturbati mentre stanno creando la loro opera d’arte. Egoisti.

Tuttologo

Il comodino

In viaggio cerca solo la comodità, non gli interessa niente degli altri. Lui vuole star comodo come se fosse a casa sua. Non sa adattarsi. Vuole viaggiare con una compagnia tradizionale solo perché le compagnie low cost non gli permettono di portare con sé 20kg di guardaroba. Gli orari dei voli non devono essere né troppo presto né troppo tardi. Vuole dormire in un hotel al centro che abbia i servizi di un gran hotel ma ovviamente deve essere economico. Da far scomparire.

Comodino

Questa lista è scritta per gioco e ridere un po’  sui compagni di viaggio un po’ odiosi che ci sono capitati durante i nostri viaggi . Conoscete compagni di viaggio peggiori?? 


  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter