
Dopo avervi raccontato la mia opinione sulla Vueling, oggi vi voglio dire la mia opinione sulla Ryanair, la compagnia a basso costo che mi ha riportato a Roma.
Il volo numero FR 9678 da Valencia (VLC) a Roma(CIA) delle 21.30 è stato il mio ultimo volo con la Queen delle compagnie low-cost: La Ryanair. Il suo stesso boss Michael O‘ Leary ha detto più volte che la compagnia Irlandese fosse la regina delle compagnie low-cost, ci dobbiamo credere? Guardando i numeri, il boss della Ryan ha proprio ragione.
La compagnia irlandese si ama o si odia, è una compagnia poco friendly, io sono tra quelli che l’amano 😀 forse perchè sono un po’ come lei cinica ed essenziale. Mi ha portato un po’ dovunque e soprattutto a prezzi stracciati, ma parliamo del mio ultimo volo con loro: l’aereo è partito con un leggero ritardo di mezz’ora, l’equipaggio di terra era ben organizzato, e nella mezz’ora di attesa ha controllato tutte le carte d’imbarco con il relativo documento, evitando così ulteriore perdita di tempo. Complimenti.
L’aereo un Boeing 737-800 era abbastanza pulito, niente da segnalare, essendo uno dei primi passeggeri a salire a bordo ho potuto scegliere i posti vicino alle uscite di sicurezza, sono i posti più comodi. L’aereo viaggiava al completo e quindi c’è voluto un po’ per completare l’operazioni di partenza, forse il sistema dell’assegnazione dei posti superata una percentuale di passeggeri è la migliore soluzione, ma non credo che la Ryanair cercherà di discostarsi troppo dalla logica della low-cost no frills. Alla fine l’aereo è partito con un’ora di ritardo ma durante il volo né ha recuperata buona parte. Credo che l’unica pecca di questa compagnia e la fase di volo, ormai è diventata un mercato volante, dai snack ai gioielli e perfino i gratta e vinci, che compro ogni volta ma non vinco mai. Non saranno truccati?!?!?
Il volo alla fine è stato tranquillo, rapido e conveniente, spendendo solo 35€ mi ha riportato a Roma.
La mia opinione:
“Scegliete la Ryanair ma non vi aspettate un trattamento da Re e lei la Regina non voi”
Scheda riassuntiva:
Puntualità: 3/5
Servizio a Bordo: 3/5
Servizio a Terra: 5/5
Pulizia: 5/5
Convenienza: 4/5
Foto di Jon Gos
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter