
Oggi è il primo giorno del resto della tua vita.
Il ladro di orchidee
Caro Visitatore,
ti do un caldo benvenuto sul mio blog dove racconterò a te e al resto del mondo (sarà il sito più visitato dopo Google 😀 e FaceBook :D) il mio viaggio nelle capitali europee.
L’idea di realizzare questo blog per raccontarti il mio viaggio nelle capitali europee è nata circa due mesi fa quando ho visto il film di Riccardo Grandi (Tutto l’amore del mondo) . Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di visitare “le capitali europee” ma non ho mai avuto né il tempo né i soldi per farlo, ma quest’anno ci voglio provare lo stesso, cercherò di visitare tutte le capitali europee in maniera low-cost, si hai capito bene low cost, creando così il mio eurotrip, cercherò di viaggiare nel week end in modo da non perdere troppe giornate di lavoro (ahimè qualche giornata la perderò :D).
Le capitali europee da visitare sono moltissime,ben 46, forse un anno non basterà (credo proprio che non basterà, ma voglio essere ottimista :D), il tempo non mi spaventa e quindi perché non provarci lo stesso?
Il primo dubbio che mi ha sfiorato la testa è stato: “Con quale capitale europea partire?” La risposta è stata molto semplice non voglio dare molta importanza all’ordine delle capitali europee da visitare per tanti motivi ogni capitale credo che abbia qualcosa di importante da regalarmi e quindi credo che l’ordine alfabetico sia perfetto. Salvo problematiche climatiche o ad eventi socio culturali di pericolo il mio viaggio sarà in ordine alfabetico.
Eccoti la lista delle capitali europee che visiterò:
(Paesi Bassi) Amsterdam
(Andorra) Andorra la Vella
(Turchia) Ankara
(Grecia) Atene
(Serbia) Belgrado
(Germania) Berlino
(Svizzera) Berna
(Slovacchia) Bratislava
(Belgio) Bruxelles
(Romania) Bucarest
(Ungheria) Budapest
(Moldavia) Chisinau
(Città del Vaticano) Città del Vaticano
(San Marino) Città di San Marino
(Danimarca) Copenaghen
(Irlanda) Dublino
(Finlandia) Helsinki
(Ucraina) Kiev
(Malta) La Valletta
(Portogallo) Lisbona
(Regno Unito) Londra
(Slovenia) Lubiana
(Lussemburgo) Lussemburgo
(Spagna) Madrid
(Bielorussia) Minsk
(Monaco) Monaco
(Russia) Mosca
(Cipro) Nicosia
(Norvegia) Oslo
(Francia) Parigi
(Montenegro) Podgorica
(Repubblica Ceca) Praga
(Islanda) Reykjavík
(Lettonia) Riga
(Italia) Roma
(Bosnia-Erzegovina) Sarajevo
(Macedonia) Skopje
(Bulgaria) Sofia
(Svezia) Stoccolma
(Estonia) Tallinn
(Albania) Tirana
(Liechtenstein) Vaduz
(Polonia) Varsavia
(Austria) Vienna
(Lituania) Vilnius
(Croazia) Zagabria
Si partirà con Amsterdam, una città famosa per i suoi tulipani! (che stavi pensando??? io sono un bravo ragazzo :D).
Dopo questo primo articolo dove ho presentato il mio viaggio, visitare le 46 capitali europee, approfondirò di volta in volta le fasi preparative del viaggio, per concludere con il diario di viaggio della capitale europea! Ora caro visitatore ti saluto e inizio a prepararmi per questo lungo viaggio che mi aspetta. Amsterdam sto arrivando!
Foto di Dianna Nunes
Ti è piaciuto questo articolo?
Allora seguimi anche tu su Facebook e su Twitter
2 Risposte a Benvenuto
Marco
dicembre 27th, 2011 alle 23:22
La tua idea non e’ per niente male. Pensavo lo stesso da quando avevo 12 anni e son riuscito o quasi nell’ intento… Non in un anno ma qualche anno in piu:))) Mi manca solo Mosca,Minsk e Reykjavik. In bocca al lupo per la tua esperienza che sara indubbiamente fantastica come lo e stata la mia!
Giuseppe
dicembre 28th, 2011 alle 03:21
In un anno è impossibile con un lavoro fisso… però per quest’anno non mi posso lamentare ho viaggiato parecchio e ho visto tantissime città! :)) Non è una collezione, e solo una scusa per viaggiare e vedere sempre posti nuovi e se ritornerò in qualche capitale già visitata beh sarò felice di farlo perché so che non sarà mai identica alla prima volta! :))